" Tutto organizzato al meglio e con grande professionalità. Bene bravo 10+ "
Alfonso G.
" Siamo rimasti molto soddisfatti, Ettore è stato fantastico nel tenere il gruppo unito. Il tour ci è piaciuto molto tanto che lo rifaremo per godere dello spettacolo della natura che il tempo ci ha negato.Bravo Ettore Arriverci a presto "
Livio F.
" Escursione meravigliosa a tratti anche impegnativa, la nebbia in certi tratti rendeva difficoltosa la visuale rendendo il bosco magico e misterioso. Un’atmosfera inaspettata e affascinante. In conclusione una giornata spettacolare condita dalla simpatia e allegria di tutti i partecipanti. Un particolare ringraziamento a Ettore per la sua professionalità "
Piero A.
" Grazie Ettore, è davvero un piacere partecipare alle tue uscite. C'è sempre un ottimo ambiente e ci si diverte sempre molto. I percorsi / piste che scegli sono sempre il TOP! Alla prossima "
Patrick P.
" Grazie ancora di tutto a te e Barbara veramente un bel gruppo speriamo di ripetere qesto viaggio tutti insieme saluti "
Maurizio e Barbara
" Per noi la prima volta, si bella , ma sinceramente non immaginavamo questa magia rimasta dentro.
Ovviamente oltre ai posti meravigliosi c'e' dietro una organizzazione attenta e scrupolosa che è basata sull' esperienza, la passione e lo spirito di gruppo.
Siamo stati davvero bene e vogliamo ringraziare il simpatico e piacevole gruppo per la compagnia!
Anche noi siamo in trepida attesa di news riguardo al prossimo tour della Corsica !!!!
Un abbraccio a tutti!
Proponiamo un off road in Mugello accompagnato da una vera stortellata!!! "
Chiara & Iacopo
" Siamo appena tornati dal Tour della Corsica. sono stati tre giorni bellissimi ed intensi che Ettore e Barbara hanno organizzato alla perfezione. Le escursioni in fuoristrada ci hanno fatto vedere panorami indimenticabili e divertire tantissimo, mentre alla sera con tutto il gruppo, con il quale ci siamo trovati benissimo, andavamo a mangiare in ristoranti e a passare ore in allegra compagnia e per concludere la giornata andavamo a dormire in hotel in riva al mare.
Che dire.................Grazie Ettore "
Manuel
" Anche noi siamo stati molto molto bene in questo tour, ma che dire...conosciamo Ettore e Barbara da trempo e quindi non ci stupiamo più della loro organizzazione, passione e capacità di coinvolgimento del gruppo...bravissimi. Poi anche noi partecipanti abbiamo trovato il giusto feeling e così abbiamo fatto l'en plein ...in sintesi esperienza super positiva da ripetere...alla prossima! "
Susanna e Gigi
" Bellissimo giro sulle montagne del Levante ligure, bellissimo off road, panorami mozzafiato e... cucina di prim'ordine. Ed infine: in tutti i viaggi che ho fatto ( e dal 2010 sono tanti) abbiamo sempre riportato a casa tutte le auto, e non è poco. "
Roberto Cancelli - Peaio
" positivo e interessante sia dal punto di vista paesaggistico che fuoristradistico "
Giorgio M.
" Grazie a Ettore per il piacevole e avventuroso weekend in Garfagnana, seguito da entusiasmanti percorsi offroad e i paesaggi attraversati e raccontati da te. Ottima organizzazione, ottimo cibo e ottima compagnia! A presto "
Paolo&Giusi
" bellissima giornata insieme ad un gruppo di amici, alla scoperta di una Liguria "insolita" ed affascinante con un grande ed affidabile faro ETTORE "
Debora C.
" Un tour straordinario per i luoghi( vedere delle valli così ampie da un'altezza così elevata è veramente insolito) bellissimi; a questo si aggiunge una organizzazione veramente perfetta accompagnata da una descrizione dei luoghi e dell'aspetto storico da parte del conduttore degna di nota.E' il secondo o terzo tour cui partecipo e sono veramente soddisfatto. Grazie. "
Antonino G.
" Due giorni immersi fra le montagne della Val di Susa, percorsi memorabili ...ricchi di panorami indimenticabili. Ricordi storici che ci hanno portato a meditare sul nostro fantastico territorio. Fuoristrada da urlo e compagnia simpaticissima. Le guide Ettore e Barbara sempre disponibili e attenti alle nostre esigenze. Da rifare sicuramente!!! "
Dani e Massi A.
06/07 LUGLIO 2019 TOUR DEL VERDON
" Ottimo tour, organizzato alla perfezione. Bellissimi i posti selezionati da Ettore e ottime piste Off Road...divertenti e con qualche passaggio tecnico più impegnativo. Il giusto connubio fra divertimento, sicurezza e relax. Sicuramente tornerò a fare uscite con touring Off Road.
Marco C.
" È la prima volta che partecipo ad un’escursione organizzata da Ettore e Barbara e ne sono rimasto entusiasta, così come i miei amici aggregati. Sinteticamente: Ettore e Barbara sono due persone “fantastiche”. Sicuramente un’esperienza da ripetere partecipando ad altri tour da loro organizzati, che sono poi in continua evoluzione. Bravi!!!! "
Antonio M.
" Tour molto divertente, ottima compagnia e soprattutto il solito Grande Ettore! ....alla prossima! "
Mauro E.
" Bosco, nebbia e fari rossi.
I faggeti, poche foglie, tanti tronchi lisci, rugosi e contorti fitti fitti fitti marrone chiaro e grigio.
Bacche rosse, more e rovi, alberi verdi che diventano sempre più gialli, giallo chiaro e giallo scuro. I funghi, i cercatori di funghi, il runner nel bosco. Le felci verdi e le felci secche.
Lo squarcio di sole sotto le nuvole.
Il golfo di La Spezie e le Alpi Apuane.
Il tappeto di ricci e castagne, di foglie rosse, il filo spinato. Il bosco che riposa di lunedì.
Il paesino di pietra con troppi abitanti, il sindaco. Il crepuscolo ed i rami degli alberi che avvolgono la pista, come un tunnel o come mani giganti che si stringono sulle macchine.
L’ingorgo al cimitero.
Gli alberi multicolori sulle colline si vaporizzano nella nebbia.
Il cane perso con il campanello al collo.
I tronchi immensi e nodosi, i rami contorti
Tutto rivestito di muschio e licheni, verde chiaro e verde scuro, sempre più roccia in vista, gli alberi sempre più radi. Le indicazioni delle cave scritte con lo spray rosso.
La strada a tornanti che va al ghiaione, gialla, rossa, verde, marrone, verde chiara e verde scura, la galleria.
Sotto c’è il nulla.
La voragine e le pareti di marmo, tutto è bianco e sembra neve. Le foglie rosse dei faggi sulla strada bianca.
Sotto c’è il nulla ed i tronchi fitti fitti si dissolvono fino a sparire.
L’acqua è come il latte, un fiume di latte.
Piove.
La salitina e l’inversione di marcia sotto la pioggia. I tronchi scuri alti alti nella nebbia. Fanno paura.
La strada dei colori, gialla chiara e gialla scura, marrone, rossa, grigia, verde chiara e verde scura nel crepuscolo. Gli alberi spogli, quelli con tante foglie e quelli con poche foglie. La vegetazione abbraccia le macchine.
Vegetazione impenetrabile.
I funghi rossi con i puntini bianchi, il prato di funghi.
Il faggeto nella strada dove bisogna chiedere il permesso. Tronchi fittissimi, neri, rugosi, chiazzati, lisci. Le gocce d’acqua sui rami sottili luccicano come diamanti. I rami sottili e contorti giocano con la luce in mezzo ai giganti. Rametti bianchi e tronchi neri.
I tronchi con muschi e licheni, grigi, verde chiaro e verde scuro. Qualche foglia giallo acceso che risalta nel grigio/rosso dei faggi. La strada è un tappeto uniforme di foglie rosse. La fangaia. I guadi e le pozzanghere. Le castagne.
Piove.
3 novembre 2019 "
Anna C.
" Come per il tour in Corsica ad Aprile di quest'anno anche in questo tour ci siamo trovati molto bene , ma che dire...conosciamo Ettore e quindi sappiamo come organizza con passione e capacità . Noi partecipanti abbiamo fatto subito gruppo e la compagnia è stata eccellente. Il percorso che ci ha fatto fare Ettore nella campagna Toscana, la possibilità di visitare posti caratteristici ed unici, e non ultimo il mangiare tipico e il dormire in ottimi alberghi hanno reso il tutto superlativo... grazie Ettore ...e alla prossima! "
Manuel T.
" DUE GIORNI BELLI CON DIVERTIMENTO PURO BELLE ZONE E VISTE IN UN MODO DIVERSO BRAVI ANCHE LA ORGANIZZAZIONE BRAVO ETTORE E FAMIGLIA COMPLIMENTI PER I DOLCI CONTINUA COSI A PRESTO "
Pasquale e Fam .
" cieli grigi, atmosfere autunnali, colori di stagione e sterrati nel fango, un pacevole week end d'autunno, un perfetto mix di sensazioni, emozioni e sapori. Ettore un perfetto capogruppo, capace di trasmettere ordine e al tempo stesso entusiasmo e partecipazione. Bravo!!! ma bravo soprattutto nella scelta dei percorsi, nelle infinite stradine e carrarecce che ti fanno amare la tua fuoristrada....! "
Maurizio ed Emanuela B.
" È sempre un’immenso piacere partecipare ai tour di Ettore ! "
Paolo G.
" Se il successo di un viaggio fuoristrada si misura dai gettoni (14) usati all'autolavaggio e dalla temperatura (rovente) dello sguardo del gestore dello stesso autolavaggio, questo viaggio è stato fenomenale (lo è stato). "
Marco G.
" Ciao Ettore , per noi che non avevamo mai visitato le Langhe e il Monferrato è stata una bella emozione.
Oltre ai tratti di sterrato e fangaie stupefacenti abbiamo visto luoghi meravigliosi come Roccaverano e i Castelli arroccati sulle colline.
Paesaggi di vigne e noccioleti ordinati coloravano l’autunno e ...l’ambiente circostante sembrava una cartolina.
Da ricordare i pranzi e le cene in posti caratteristici e la degustazione dei vini.
Grazie a te e Barbara ... questi due giorni sono trascorsi fra spensieratezza e divertimento.
Alla prossima uscita in 4x4!!! "
Massimo e Daniela ( a bordo del Patrol dell' organizzazione )
Nuovo paragrafo
Nuovo paragrafo