Aziza :
"Ettorialmente" perfetto.
Il tempo, non dei migliori, ci ha anche aiutato.
La pioggia di sabato ha sciolto la neve, altrimenti al Monte Gottero .............
Sabato quasi asfalto, le strade delle 5 Terre incutono timore, cascate d'acqua si riversano sull'asfalto, trascinando terra e pietre.
Ottimo la merenda a Monterosso.
Il presepe di Manarola era spento, causa pioggia, Ettore è riuscito a telefonare . all'ideatore che lo ha acceso per noi, per una decina di minuti.
Il residence di Portovenere, uno spettacolo, sia come camere che come ristorante, altro che tre stelle, poi ne riparliamo su fuoristrada . it ..............
Domenica, un po' di nebbia, deviazione "tosta" per un picciolo Rifugio, scoperto da Ettore, nelle ricognizioni, super focacce e torte break, pranzo ai Casoni, poi la salita al Monte Gottero, ottimo banco di prova per l'assetto.
Brindisi di Natale, discesa su uno sterrato meni impervio, a Carrodano in orario "svizzero".
PERFETTO !!!!!!!!!!!!
Emozioni, gioia, amicizie nuove e ritrovati i vecchi grandi amici.
La fotografia del cuore :
Il brindisi di Natale, al Monte Gottero !
Piero e Rosanna :
Anche questa volta un ottimo giro in altrettanto ottima compagnia.
Piacevoli scoperte (la Baita della Luna) ed un percorso turistico, divertente, gradevole.
Perfino il tempo ci ha graziato: peccato soltanto che la nebbia non ci abbia fatto godere appieno dei panorami, ma sarà l'occasione per ritornare una seconda volta.
Insomma, tutto per il meglio: sembra di essere monotoni, ma che cosa ci possiamo fare se l'organizzazione di Ettore è ineccepibile?
Ancora un grande augurio a tutti di Buone Feste
riporto i primi due commenti
" Piero e Rosanna
Purtroppo abbiamo partecipato solo ieri e come al solito siamo stati benissimo tra amici vecchi e nuovi!!! Un plauso particolare a Lorenza che ci ha "accolto" a Cengio in maniera superba e ci ha ottimamente rifocillato!!! Non vediamo l'ora di rincontrarvi tutti!!!
18/11/2012 20:29
Aziza
La fotografia del cuore :
Un paese arroccato su una collina del Monferrato, il sole che filtra attraverso le vigne con i colori autunnali, una fila colorata di fuoristrada ........
Il resto ........normalmente perfetto ! ! !
Ciao a Tutti gli amici, vecchi e nuovi.
18/11/2012 22:00
19/11/2012 15:14
19/11/2012 18:49
Ettore , meno male , eri in odore di santità ma le Langhe e Monferrato Ti hanno fatto ritornare tra gli umani..Adesso ci aspettiamo un travel plan a cinque anni per continuare a viaggiare e a divertirci assieme come abbiamo appena fatto.
Cari Compagni di Viaggio a Presto
19/11/2012 23:44
20/11/2012 12:28
Bel tour come da tradizione, misto tra offroad vero e tratti in cui l'occhio andava ovunque tra paesaggi e vigneti ma mai sullo sterrato...Comunque un altro successo e di questo ne sono felice sopprattutto per Dante che e' una persona squisita e ci ha messo l'anima per portarci in questi posti e anche per Ettore che pue essendo il boss, accetta anche le nostre idee come collaboratori e devo dire non e' da tutti!!
Per quanto riguarda Gigi, capisco quello che vuoi dire, e capisco anche Aziza, in ogni caso non credo che nessuno di noi pratichi offroad come professione, abiamo questo amore che ci unisce col 4x4, poi ognuno in base a quello che ne vuol fare col suo mezzo e in base al budget a disposizione fa quello che puo...pero' ti do un consiglio se posso: quando si esauriscono le gomme estive pigliati 4 A/T della Bfgoodrich che sono polivalenti, robuste e silenziose e in offroad come lo facciamo noi sono gia' un 'ottima base di partenza credimi!! Un abbraccio e alla prossima
20/11/2012 16:15
23/11/2012 13:07
Noi del "Super T" abbiamo viaggiato molte volte con Ettore (dalle Alpi, Appennini, alla Toscana, alla Corsica ecc. ...) e abbiamo sempre avuto piena fiducia in lui, nelle sue capacità e nei suoi consigli. Noi conosciamo i limiti che ha il ns "Super T" rispetto a tutte le altre macchine dei tour ed è proprio per questo, soprattutto io Piera che sono un po' paurosa che , nonostante conosca la buona capacità di guida di mio marito, mi sono sempre affidata ai consigli di Ettore sulla fattibilità o meno della ns auto ai tour e NON HA MAI SBAGLIATO.
Noi abbiamo sempre viaggiato in tutta tranquillità, sicurezza. Vi basti pensare che in alcune occasioni il mio bimbo Fabio che ha 10 anni che ama molto venire ai tour ha viaggiato da solo con Ettore sulla Grande J. Questa è la piena fiducia che ho in Ettore una persona dalle grandi capacità, seriatà e onestà. Come anche i suoi nuovi collaboratori : Dante e Giovanni. Un meraviglioso staff e una bella compagnia ad ogni viaggio, disponibile, allegra che condivide la stessa passione : viaggiare per vedere bei posti, panorami meravigliosi a volte mozzafiato conditi dalla buona cucina, dal buon vino e dalla buona compagnia. W Touring off road e viaggiate con loro.
Marco Mammoliti & famiglia
23/11/2012 14:36
Buoni ultimi ci associamo alle dimostrazioni di stima per Ettore, che gode della nostra piena fiducia e che ci ha aiutato a conoscere la vera essenza dell'andare fuori strada senza smanie di primeggiare ma con il solo ed unico scopo di godere della compagnia, dei luoghi e....della buona cucina.
La nostra personale convinzione è che il "mezzo 4x4" debba essere il tramite e non il fine.
Ettore, è sempre un piacere viaggiare con te!
23/11/2012 16:02
23/11/2012 17:18
grazie a tutti
sono proprio fortunato
in questo lavoro ho conosciuto delle persone fantastiche
faro' del mio meglio affinche' questa magia non si fermi
23/11/2012 19:02
Tutti faremo del nostro meglio, questa magia la vogliamo condividere ! !
Piero e Rosanna
Eh sì... c'è il rischio di diventare monotoni... Hai ragione Ettore! Comunque noi preferiamo i tour ben riusciti!!! E questo lo è stato sicuramente e, non solo per i paesaggi mozzafiato, si sa, quelli ci sono e bisogna andarli a scoprire, ma ci sono, ma soprattutto per l'ottima combinazione, che sempre vien fuori, tra guida su sterrate bellissime, paesaggi incantevoli, compagnia simpatica, ottimi ristori e mete turistiche indovinate!
Aspettiamo con ansia il prossimo, che, per scaramanzia, non cito, e non possimo che complimentarci ancora una volta di più con l'amico Ettore che con le sue "entrature" ci fa divertire sempre!!!
20/09/2012 09:36
Paolo e Lucrezia
un saluto a Ettore, il nostro mito per i nostri piccoli grandi viaggi, il nostro scrittore , il nostro interlocutore con i Grandi !!! ^^.
Un saluto a tutta la stupenda compagnia di fuoristradisti sia quelli presenti in questo bellissimo percorso ,sia a quelli che a questo viaggio non hanno potuto partecipare...
un a presto a tutti !
20/09/2012 10:04
Alby e Camo
Che dire ..................anche solo a rivedere le foto ci si emoziona un'altra volta .............. E si che noi che arriviamo dai "confini dell'Impero" alle montagne dovremmo essere un po'abituati .....Giro fantastico!! Grazie a tutti perché ciascuno ha dato il suo contributo per rendere la giornata indimenticabile!! Alla prossima!!
20/09/2012 10:39
Aziza
Spazio kultura (Bertold Brecht) :
E' vero: mi guadagno ancora da vivere
Ma credetemi: è un puro caso. Niente
Di ciò che faccio mi da il diritto
di saziarmi.
Per caso sono stato risparmiato.
(Quando cessa la mia fortuna sono perso)
Bravo Ettore !
20/09/2012 11:44
marcello
Come sempre bravo ettore, anzi bravissimo.
bel giro, i miei amici di sempre uniti a nuovi amici per il futuro sono un mix di successo.
Grazie di tutto a tutti!
PS: il giro è stato quasi perfetto... mancavano solo il mitico Aziza e signora...
20/09/2012 22:12
i commenti a caldo dopo il Gran Tour delle Alpi Marittime 2012
Lorenzo e Giovanna
Che dire!.....Esperienza emozionante e toccante sia dal punto di vista paesaggistico che umano. Abbiamo avuto sicuramente una grande fortuna nell' incontrare persone con le quali abbiamo fin da subito instaurato un sincero rapporto; tutto questo mentre dal nostro finestrino scorrevano panorami unici e maestosi.....a tratti da togliere il fiato. Vorremmo dire un grazie particolare a Ettore per la Sua grande professionalità unita a doti umane e relazionali rare da trovarsi. Con questo ns. messaggio ti auguriamo di proseguire in questa bellissima attività certi che come noi altri ti seguiranno e apprezzeranno questo modo unico di fare fuoristrada..... A presto e a nuove avventure......
01/08/2012 21:28
Gita stupenda, mai visto le marmotte così da vicino!!!!
Panorami e animali vari a parte, la compagnia è stata all'altezza della situazione. Compagni simpaticissimi e "Capo carovana" sempre all'altezza della situazione.
Incrdibile Martin che arriva dalla Norvegia col suo Defender percorrendo 3000 Km per ammirare le nostre Alpi.
L'unico rammarico sono i 2 Kg di peso in più che mi sono trovato dopo le "soste culinarie" sempre buone ed abbondanti.
Grazie ancora a Ettore per l'organizzazione impeccabile. Certamente i giri che organizza NON sono monotoni.
A chi facesse piacere ho messo a disposizione sul mio sito un file con le foto che Marina e io abbiamo scattato, l'indirizzo è http://www.francobaracchi.it
Un caro saluto a tutti e.... a presto
Cristina
Ciao Ettore e ciao a tutti i compagni di avventura....da dove cominciare? Tutto molto bello e divertente, posti magnifici da togliere il fiato....poi Ettore....con questa storia degli "sterratini", Mauro ha viaggiato tutto il percorso dell'autostrada fino a Milano "oltre la corsia di emergenza".
Ringrazio tutta la compagnia per le risate regalate e dico anche a Lorenzo e Giovanna, Franco e Marina che si sono persi un ultimo pomeriggio veramente spettacolare, sia dal punto di vista panoramico che di sterrati (ricordo a Rita LE PICCOLE PIETRINE).
E adesso basta se no rischierei di annoiarvi, grazie ancora e un'ultima cosa GRANDE MARTIN.
p.s. Credo che dopo l'arrampicata al Parpaillon per Mauro e soprattutto per la GIALLONA, Ettore; sarà un grande inizio. Baci e a presto.
Piero e Rosanna
Un giorno solo! Un giorno solo, quello della via dei cannoni, della Gardetta e del Colle del Mulo... Una settimana domani e ancora non ci siamo ripresi dallo spettacolo, dai panorami e dal piacere della compagnia, della cucina e della guida! Grazie a tutti i partecipanti per la splendida giornata e grazie al nostro "conducator" Ettore così attento a
Martin
Ettore, molte grazie per un fantastico viaggio nelle alte quote. E 'stato bello compagni di viaggio che ho avuto.
Rita e Roberto Cancelli
Mica facile fare un commento a questo giro tant'è vero che ci abbiamo pensato un bel po' su prima di passare alla tastiera.
E' sicuramente il più bel fuoristrada che abbiamo mai fatto, quando capita di guidare in off road per 4 gg filati ??
Il mio contakm ha segnato oltre 900 km e in 4 gg proprio pochi non sono.
A dir la verità abbiamo anche fatto un viaggio in Grecia nel Peloponneso: il tour era di 7 giorni + il trasferimento in nave, ma i panorami ed i percorsi erano. diciamo, diversi.
Nle Gtam I panorami sono veramente mozzafiato, l'off road alla portata del pilota (diciamo 80-85% !!!), le strade non larghe, ma tranquillamente percorribili anche x noi.
L'organizzazione: Ettore una garanzia, si è mangiato, bevuto e ... festeggiato il compleanno veramente alla grande.
Un saluto a tutti, grazie ad Ettore e ARRIVEDERCI NEL 2013 quando, speriamo, durerà 8 o 10 giorni: che sballo !!!
P.S. già fatto in versione ridotta nel 2010, ripetuto nel 2011 e nel 2012 e stiamo già aspettando ..... la 4a Mega edizione 2013
Rita e Roberto
(defender 90 bianco, Cb e verricello verde)
" non ci siamo trovati bene, ci siamo trovati benissimo.
la tua capacità con un gran buon senso assieme ad un smisurata passione fanno si che anche un vecchietto come me possa ( con moglie ) fare circa 220 km in off road divertendosi con l a possibilità di incontrare nuovi e piacevoli amici
Gianfranzo Cogno
Splendido, splendido e splendido.
Paesaggi mozzafiato, la sorpresa della frana risistemata, il tempo perfetto, il gruppo , come sempre, piacevolissimo.
Non vedo l'ora di ripetere con tutti voi.
A presto
Marcello federici
Abbiamo partecipato, purtroppo, solo alla parte domenicale e se tanto mi da tanto... Non c'è nulla da dire, oltre a quello che si è detto e si è visto: senza parole! Un saluto a tutti i partecipanti e un grazie ad Ettore, il nostro condottiero, anche se me ne piace di più un altro, e a Paolo, il presidente!!!
Piero e Rosanna Sannita
STRE-PI-TO-SO !!!!!!!!!
Ormai sono al settimo tour con Ettore e quando credo di aver visto posti stupendi,Lui me ne tira fuori altri ancora piu belli...Come dice Aziza e' un ectoplasma dei nostri desideri di offroad....Se mai qualcuno leggesse quesi commenti e non ha mai fatto un giro con Ettore,gli consiglio di cuore di provarne uno e vedra' che meraviglia!! E poi che gruppo di amici...ogni volta una formula magica fa si che sia i "vecchi" che i "nuovi" si integrino alla grande creando un atmosfera familiare davvero piacevole!! E per finire voglio ringraziare pubblicamente Ettore per avermi dato uno strappo sulla Grande j in un momento di difficolta mia x le vertigini, e un abbraccio e un arrivederci ai compagni di questo viaggio con un saluto particolare a Gianfranco,a Simone e Roberto!!!
Giovanni perego
" Ciao Ettore, Ciao a chi mi legge.
un gran bel giro in posti incantati. E' già stato reiteratamente detto, ma vale la pena ripetere, che l'organizzazione ha rasentato la perfezione !
Accolgo il tuo invito ad elargire suggeriementi con questo mio piccolo contributo:
- se presente, fornire una compagna di viaggio anche al povero Birillo ( il cane di Vittorio ) . Chi
ha seguito gli eventi (falliti) della sosta al Ghignu capirà il perchè
- un qualche frutto di facile coservazione (mele, arance) da unire alle ricche libagioni sarebbe forse gradito ai partecipanti
Ancora grazie e alla prossima! "
Claudio (Simonetti)
" E' stato un tour fantastico, non ci siamo fatti mancare neinte!!! gruppo affiatato e veramente simpatico!!! amici, vi ringrazio ancora tutti per avermi "quasi" fatto dimenticare, o perlomeno non pensare, alle brutte cose successe prima di partire...
Ci rivedremo presto! ciao a tutti "
Simonetta
" Ubbidiente agli ordini di U Capu, gli ho fatto una telefonata (ovviamente a suo carico), di 17 minuti di LAMENTELE ! ! !
Adesso scrivo la pura (giuro) verità !
Eccoci tornati, felicissimi.
A parte i traghetti, all'andata due ore fermi in rada per NEBBIA (sic) e al ritorno tre ore fermi, sotto un diluvio e un vento gelido, perchè la nave non riusciva ad entrare in porto per il vento.
Per il resto, che dire, più di così ...............
I percorsi ora semplici, poi sterratoni tecnici, pietraie, poi salite e discese vertiginose, blocco inserito per la maggior parte del tempo, al sab., i panorami mozzafiato, il gruppo con due nuovi amici padovani simpaticissimi, Ettore e la Sua organizzazione, al top !!!!!!
Il maltempo ci ha concesso le tregue necessarie per i baguette party a mezzogiono, addirittura ci ha "favorito", impedendoci la grigliata prevista sab.a pranzo e rimandata alla sera in riva al mare.
Abbiamo fatto una pista, in discesa, con twist, scaloni, vegetazione stretta.
Ad un certo punto, passando davanti ad un gruppetto di fuoristradisti sistemati per la cena, ho visto il loro sguardo incredulo, vedendoci proseguire.
Splendido, così come i due ristoranti, dove abbiamo parlato con il proprietario del secondo "U Castellu" di rally, essendo un appassionato che fa i rally storici con un 911 S.
Nel secondo albergo, dalla camera, al primo piano, potevi pescare, a picco sul mare.
Bene, molto bene, abbiamo fatto foto, ma credo che le più belle sarano i ricordi, il gruppo di amici con cui abbiamo condiviso tutto il giro, un panorama apparso e svanito all'improvviso, i profumi di macchia mediterranea, i coloratissimi fiori delle scogliere, quel mare dai colori splendidi, la battaglia aerea tra due falchi e un corvo .................
Ora una nota sui percorsi fuoristrada.
Credo che Tutti siamo tornati più "imparati" e questo grazie alla perizia di Ettore, al lavoro preziosissimo di Vittorio, al sicuro "mi butto" di Lorenza e Roberto che ci hanno "schiodati" dalla nostra insicurezza.
Ede ed io VI ringraziamo per il Vostro aiuto, per la Vostra pazienza e per averci dato la Vostra amicizia.
Un grazie parrticolare per i nuovi amici, Maristella, Simonetta, Giuliano, sperando di rivederci presto."
Aziza
" Giro spettacolare, non pensavo di poter fare così tanto fuoristrada dietro casa... poi bel gruppo, gente appassionata, bravissimo accompagnatore.
Davvero entusiasta del giro... alla prossima! "
Marcello federici
" Volevamo ringraziare Ettore ed i suoi collaboratori perchè hanno saputo organizzare un bel giro in un clima disteso e cordiale.
E' stato divertente anche per chi, come noi, era alla prima esperienza e pensiamo che in futuro parteciperemo senz'altro ad altri tour di "viaggia con noi".
Marco Cornero
" Il giro è stato bello, organizzato come al solito, alla Ettore.
Questo significa livelli elevati.
Stavolta, però, il mio plauso va a Giorgio e Vittorio, che hanno tenuto a bada "la mandria" di 16 (!) fuoristrada.
Ettore faceva il rallyman e Loro si facevano il mazzo.
Vorrei dire due cose, un suggerimento a Tutti di dotarsi di ricetrasmittente, costa poco ed è utilissimo.
L'altra cosa, AI BIVI ASPETTARE SEMPRE CHI CI SEGUE !
Alla prossima "
Claudio Banti
" bel giro, ottima organizzazione curata nei dettagli .
Sei stato grande a far si che ci fossero anche degli alberi sul percorso, un vero liguria trophy.
sicuramente ci rivedremo "
Gianfranco e Giusy
" buonasera
grazie per il raduno ben riuscito da tutti punti di vista ,complimenti, sara un piacere partecippare ad altri eventi con il suo gruppo ."
Hassan Hanafi
Claudio Banti alias Aziza
" Semplicemente perfetto, ho fatto il giro del Sabato e ne sono rimasto contentissimo.
Le cave, finalmente un alternativa al "solito" O.R., si sono rivelate interesantissime.
Naturalmente non sono mancate le soste enogastronimiche, ma anch'esse, come la solita, perfetta organizzazione del Tour, sono un marchio di fabbrica di Ettore.
Quì allegate, le foto fatte da Ede "
https://picasaweb.google.com/cb5907/4X420120310TourDelleCave?authkey=Gv1sRgCKTF1dTD6oDWHg
Piero e Rosanna Sannita
" Quarta partecipazione e sempre meglio. Ottima scelta del percorso, altrettanto per la sosta gastronomica, buona compagnia, che altro aggiungere? Grazie per aver potuto viaggiare con Ettore. Un bacione ad Arianna. "
Paolo
Bellissima domenica ,gran bel giro e compagnia grandiosa !
A presto per le foto e per il prossimo giro !!
Peccato solo che alla grande J non piaccia tanto l'acqua ;-)
27/02/2012 22:57
Massimo Crespi
bellissimo giro.
buonissima compagnia.
alla prossima
ciao
28/02/2012 08:34
gianluca
fantastica giornata di off road immersi in panorami piacevolissimi, percorsi al giusto ritmo, abbinate a gustose soste gastronomiche. bravo Ettore ottimo conduttore, bravi tutto lo staff a coordinare l'evento. un sentito grazie a tutti i compagni della giornata. a presto gianluca
28/02/2012 09:53
Piero
Sempre più entusiasta! Entusiasta dei percorsi, delle pause gastronomiche e del gruppo! Grazie Ettore e grazie a Claudio per l'intervento decisivo nel cambio gomma! Touring Off Road & Service!!! Alla prossima!!!
28/02/2012 09:56
Piero
Scusate: è l'età... Volevo ringraziare Giorgio non Claudi (che saluto caramente) per l'aiuto prestatomi (ha fatto tutto lui...)nel cambio gomma in finale di giornata! Molte scuse ancora e un abbraccio a tutti.
28/02/2012 14:01
messaggio da Aziza scritto la sera stessa del tour
" Giro finito.
Inizio io i commenti con un elogio per Ettore.
Ha saputo reinventarsi un giro che sembrava fallito, certo facendo più asfalto, ma ci siamo trovati, poi, su sterrati veloci, con fango e neve.
Ma la vera chicca, per me, che ha cambiato il modo di gestione del Tour, è stata l'invenzione di un break in tarda mattinata e il pranzo, e che pranzo, da " Raffaele " ovviamente, a fine giro.
La combinazione di questo tipo di percorso, oggi per necessità più breve, e la gestione "cibo" è stata vincente, per me, e mi auguro che diventi una abitudine.
Eravamo molte macchine, quindi saluto Tutti, sperando di ritrovarci ancora Off Road !
Ciao,
Aziza
28/02/2012 14:41
grazie a tutti dei vostri commenti positivi , sono per me " carburante " prezioso x andare avanti in questa avventura .
Vi aspetto alla prossima
Ettore
28/02/2012 14:43
Massimo Crespi
ettore,con quello che costa il"carburante"oggi,è molto più che prezioso.
quello che c'è in più nei tuoi giri oltre all'organizzazione veramente efficace,è il senso di familiarità e amicizzia che si riesce subito a creare con i partecipanti.
continua così.
massimo
28/02/2012 14:57
Giovanni Perego
Mi unisco anche io ai complimenti per la splendida giornata passata con tutti voi!!
Davvero,quello che mi piace dei tour di Ettore e' la familiarita' che si ha subito al primo impatto con il gruppo, e poi mi piace il modo di intendere di Ettore sui viaggi offroad...fuoristrada si ma anche turismo,panorami,natura e cibo squisito!!
Questo era il mio quarto giro con touringoffroad, ma ho gia' messo in cantiere la Corsica di fine aprile...a presto e ciao
Nuovo paragrafo
Nuovo paragrafo